lunedì 11 novembre 2013

Finita la fase "Sono arrivato da poco" inizia la fase "rimbocchiamoci le maniche"

Ciao Amici, Vi avevo lasciato prima con un enigma sul mio lavoro...
xk sinceramente ero un pò superstizioso e non volevo scrivere nulla se non ero certo del mio nuovo lavoro
Ebbene si eccoci qui al post dove vi dico "Il mio primo Lavoro Australiano" anche se mi trovo in un bellissimo ristorante al centro di Sydney Italianissimo .. sia come cibi, che come personale quasi tutto di Origine Italiana ...

Ma va benissimo.. al momento non sono una cifra in Inglese e ci sta che mi faccio dare una mano quando mi serve da chi vive qui da molto tempo ... 
E' Davvero un bel ambiente .. il locale è sempre "Busy" (Pieno) e si lavora tanto ma con classe ... al momento faccio il Runner cioè quello che serve ai tavoli più che prendere comande o il resto .. ma ci sta .. io come vi dicevo ancora non parlo bene ed ho bisogno di tempo x abbattere la "Language barrier" che mi separa da poter fare conversazione senza problemi .. 

E appunto per questo motivo ora sto iniziando a studiare a casa .. esco poco ma voglio poter socializzare bene senza problemi .. e non uscire per forza con Italiani qui .. ma con gente di tutto il mondo (xk qui vive davvero tutto il mondo) .. senza problemi, senza disaggi e senza barriere

A casa mia ancora nn vi ho detto, vivo in una casa di una famiglia cinese (Mamma e due figli di 16 e 18anni) che sono Australiani essendo nati qui ... poi nel resto della villa ci sono 2 Neozelandesi, 1 Austaliano, 1 Inglese, 1 Thailandese e un altro Italiano che è Claudio il mio amico che mi ha aiutato all'Inizio e che anche x ora mi aiuta nelle cose burocratiche negli uffici Australiani ... dove è più complicato spiegare le cose xk magari sono cose particolari con paroloni :)

E qui c'è il Figlio di 16 anni che studia come (3 o 4 lingua) L'Italiano e con lui metterò adesso in pratica il mio inglese e cercherò di imparare il più possibile ed io gli do una mano con l'Italiano .. anche se lui già lo parla bene .. una bella opportunità x migliorare l'Inglese senza andare a spendere 900$ al mese di scuola :)

A proposito di Soldi domani riceverò sul mio bel conto Bancario Australiano il mio primo stipendio ... quindicinale ... (qui si prende lo stipendio ogni settimana .. o Max dopo 2 settimane come in questo caso).
anche xk qui i soldi stanno finendo.. tra Affitto, Pullman, Supermercati e qualcosa che si mangia e beve fuori e qualche spesa x sistemare alcune carte .. e qui siamo già in Rosso ... :)

Si guadagnano tantissimi soldi, ma ci sono cose che costano anche molto care ... ma va bene xk qui tutto gira bene ... tutto funziona bene e il pagare lo fai volentieri ... anche xk se prendi 3 o 4000 dollari al mese ... si fa tutto volentieri... poi magari come nel mio caso si possono fare 600-1000 dollari di mancia al mese ... ed è ancora meglio :) ...

Ragazzi io vi saluto e vi abbraccio e vi dico a tutti che vi voglio bene e che qui si sta bene e sto bene ...

ascoltando: Lana Del Rey vs Cedric Gervais - Young & Beautiful 
vi auguro buon giorno a voi e un buon pomeriggio a me :)


Nessun commento:

Posta un commento